Borse di studio “LINO VENINI”

La Fondazione BPN per il Territorio indice una selezione per l’attribuzione di due borse di studio intitolate a “Lino Venini”

Venini-307x207

La Fondazione BPN per il Territorio, con sede a Novara in via Negroni 12, indice la decima edizione del Premio “Lino Venini”: una selezione per l’attribuzione di due borse di studio intitolate all’illustre banchiere che per 27 anni (dal 1968 al 1995) fu ai vertici della Banca Popolare di Novara Scrl, portandola ai massimi livelli.

Le borse di studio, da € 25.000 ciascuna, sono destinate ai laureati in materie economiche e sono finalizzate al perfezionamento degli studi all’estero nel campo dell’economia e della finanza.

Le borse comportano l’obbligo della frequenza di un corso di perfezionamento – di durata non inferiore a 9 mesi – in linea con gli studi svolti, presso università/scuole universitarie negli Stati Uniti d’America o in altri Paesi d’Europa.

L’assegnazione del Premio è stabilita da una commissione composta da cinque docenti universitari in discipline economiche e finanziarie, scelti di comune accordo tra Fondazione BPN e famiglia Venini.

La scadenza del bando già fissata al 2 luglio 2023 è stata prorogata al 15 settembre 2023..

Bando     Domanda di ammissione